Sondaggio: Secondo il pensiero ispirato da Dio, cosa significa VERAMENTE essere Cristiani?
Risposte
#1
#2
#3
#4
#5
#6

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 9
Numeri Voti Utenti Registrati: 9
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Justee - mps_rh - principessac - Cristianalibera - Rinato81 - giorgio.formisano - Salve!! - ricolo - LiSp210614
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Secondo il pensiero ispirato da Dio, cosa significa VERAMENTE essere Cristiani?

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2020 13:50
13/11/2018 13:37
 
Modifica
 
Quota
Post: 25
Post: 13
Registrato il: 14/09/2017
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE

La mia tecnica ha funzionato!! Lo immaginavo fin dal primo post che ti ho scritto!!!

La mia tecnica ha funzionato!! Lo immaginavo fin dal primo post che ti ho scritto!!
Per te non è importante ciò in cui credi, e lo stai dimostrando dalla prima risposta a questa discussione, dal tuo primo post!!!! E' esattamente come tu neghi e come ti scrivevo, sei talmente invidioso della felicità che hai perso lasciando i Testimoni di Geova che ormai pensi solo a quello. Non ti interessa in cosa credi, l'importante è manipolare storia, fatti, dati e capovolgere certezze per poter convincere prima di tutto te stesso (e non lo sei affatto) e poi quanta più gente possibile che i Testimoni di Geova sono una religione falsa. Tutto il resto non conta! Non ribatto i punti storici che menzioni ne il resto della Bibbia ecc ecc perché chi si limita a fare ricerche sciocche e superficiali non merita di sapere la verità quindi chi ti legge e beve tutto è meglio che faccia parte del tuo gruppo. Io dimostro di non credere in nulla con le mie azioni perché scelgo di comportarmi male con cognizione di causa, ma non sono cieco come te, vedo che la storia Cristiana e il Cattolicesimo non hanno nessuna relazione, la storia lo dice, non c'è relazione tra Bibbia e Chiesa Cattolica lo si studia in qualsiasi enciclopedia ecc ecc. Vedo che solo i Testimoni di Geova seguono esattamente la Bibbia come veri ed unici Cristiani e di fatto godono quello che ti fa rabbia: unità, felicità, gioia, allegrezza, sono un popolo spettacolare!! In ogni viaggio che faccio nel mondo, da las vegas a Buenso aires a Johannesburg in sud africa alla russia, all'india, in ogni parte qppena li incontro li ascolto volentieri e indipendentemente dalla loro nazione e cultura sono spettacolari!! Se non esistesse la Bibbia, ne Dio ne nulla allora io direi che i Testimoni di Geova dovrebbero governare il mondo perché sono un popolo speciale che ha risolto tutti i problemi che questo mondo non ha mai risolto.

Agnostico!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il massimo dell'incoerenza, come gli anarchici!! Tu vivi e ti esprimi con una convinzione come se tutto quello che fai e che mi sputi addosso fosse verità assoluta, e poi affermi che sei agnostico e che quindi non esiste una verità assoluta??? Ahahhahahahahahahaahahahaahhaahhaahhahahahahaah!!! Solo essere convinti che assolutamente è vero che non esiste una verità assoluta già è il massimo dell'incoerenza!

Ma tu credi che i Testimoni di Geova siano la verità, solo che sei arrabbiato con loro perché ti hanno espulso a causa del tuo voler avere una condotta immorale!!

So che non ti arrenderai e negherai tutto all'infinito, ma tutte le tue parole gridano questo fatto, perché non fai nulla per convincere dell'agnosticismo ed è la prima volta che ne parli in questa discussione, piuttosto fai di tutto solo per sfogare rabbia in quello che rimpiangi ed hai perso: la religione migliore al mondo i Testimoni di Geova.
13/11/2018 15:39
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
E cosa dovrei rispondere a chi ha già sentenziato tutto come hai fatto tu?
Io non rimpiango nulla, non credo assolutamente che i tdg abbiano la verità, semplicemente perché non credo esista una verità, ma anche se esistesse non è certo quella loro e i fatti lo dimostrano.
Detto questo io vivo una vita integra moralmente parlando e non mi interessano i vizi come a te, a questo punto é un peccato per te non diventare tdg se li ami tanto, a differenza mia sarai proprio tu quello eternamente infelice proprio per questa tua convinzione, io nonostante quello che dici ci ho messo una pietra sopra, se ti rispondo è solamente perché odio le bugie ed essendoci stato dentro 30 anni li conosco sicuramente meglio di te.
Essere agnostico vuol dire semplicemente che non potendo sapere se esiste Dio oppure no non prendo posizione né a favore né contro,ma non è una chiusura ma il suo contrario.
Qualora qualcuno mi convincesse del contrario sono pronto ad accettarlo, ma fino ad ora tutte parole e sensazioni personali nulla di più, e a me gli autoconvincimenti non bastano.
Felice vita caro e lo ripeto se sei così convinto di quella religione falla tua, starai sicuramente meglio di come stai ora, basta esserne convinti,ma attento ad uscirne perché tutto quello che avrai ottenuto nel frattempo si annullerà magicamente perché per loro non esistono i colori, tutto è solamente o bianco o nero.

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
01/12/2018 13:32
 
Modifica
 
Quota
Post: 25
Post: 13
Registrato il: 14/09/2017
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
la convinzione dipende da te
non ho mai detto di essere felice e lo ammetto perché anche se amo il lavoro che faccio e tutti i miei viaggi è proprio viaggiando che ho potuto assaporare che significa essere Testimone di Geova! Sono meravigliosi e vivono in un ambiente di unità, fratellanza, conoscenza e saggezza che non esistono in nessun altra religione o corrente di pensiero. Se sono la religione falsa allora in questo mondo tutto è falso e tutto non ha senso e dato che tutto non avrebbe senso meglio essere Testimoni di Geova.

Tu dici di essere stato TDG per 30 anni e li odi, ma che peso dovrebbe avere sulla mia bilancia questo? Ho parlato con molti altri TDG disassociati che sono stati TDG per decenni e rimpiangono di non esserlo più, come ho parlato con centinaia di altri Testimoni di Geova che continuano ad esserlo da decenni e sono super felici di esserlo. Autoconvinzione? E' quello che hai vissuto tu per 30 anni Mario e questo te lo dico con rispetto e senza scherno. Per questo quando ne sei uscito o quando ti hanno cacciato ti sono poi venuti mille dubbi su cose che sinceramente credo siano assolutamente superficiali perchè come già ti ho scritto si vede dalle obiezioni assurde che hai sollevato nei post di questa discussioni. La storia dice che il canone Biblico era completo ed usato almeno 100 anni prima della nascita della chiesa cattolica. E' storia oggettiva e che non si può cambiare ne interpretare, al limite la chiesa cattolica li ha messi in un certo ordine i vari libri e li ha "stabiliti" ufficialmente come fosse necessario farlo (e non lo era) per i suoi fedeli, ma storicamente circolavano in un canone già accettato almeno 130 anni prima della Chiesa Cattolica. Questo per te è un dubbio grandissimo e lo hai citato molte volte mentre nei fatti è un punto che storicamente non ha incertezze, immaginiamo gli altri tuoi dubbi come possono essere. Hai vissuto 30 anni male, nella religione migliore al mondo ma senza mettere basi, solo vivendo superficialmente qualche cosa che in realtà non era fondamentalmente tuo. Credo che non sei l'unico perché mi capita di essere fermato da Testimoni di Geova che nello spiegarmi varie cose vedo che vivono delle sensazioni ed effetti del autoconvinzione. Ma sono eccezioni anche se credo che ci siano TdG così anche tra coloro che dirigono le congregazioni. Io ci ho provato ma non ci riesco e questo mi rende infelice ma proprio non ci riesco e so che non ci riesco perché fondamentalmente non voglio lasciare "vizi" che continuo a dubitare che tu non abbia.

Agnostico è colui che nega la possibilità di avere verità assolute, e mi sembra ridicolo perché già affermare con certezza (come una verità assoluta) che non esistono verità assolute è avere una propria verità assoluta. Tu dici: "e qualcuno mi convincesse" ma tu non vuoi essere convinto, è più comodo, la "convinzione" si cerca non si aspetta.

E' normale che la verità crea emozioni come un abbondante cibo nutriente ben cucinato crea una bellissima sensazione al palato e riempie lo stomaco. Ma anche il cibo spazzatura dei fast food da eccellenti sensazioni al palato e riempie lo stomaco però non è nutriente e poco a poco uccide. Lo stesso quando uno vede cose sensazionalistiche degli Evangelici o altre fedi possono toccare le emozioni e creare forti sentimenti ma poi dentro non c'è nutrimento. però poi uno inizia ad avere dubbi di tutte le cose che creano emozioni e sentimenti mentre tra quelle c'è anche il vero nutrimento. E' normale che un assemblea de TdG crea forti emozioni e sentimenti, è sensazionale e ha video stupendi ma poi dietro c'è anche vero nutrimento se sei in grado di assimilarlo e approfondirlo senza fermarti alle cose superficiali. Quindi la convinzione dipende da te.
01/12/2018 20:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re: la convinzione dipende da te
Pynokkyo, 01/12/2018 13.32:

non ho mai detto di essere felice e lo ammetto perché anche se amo il lavoro che faccio e tutti i miei viaggi è proprio viaggiando che ho potuto assaporare che significa essere Testimone di Geova! Sono meravigliosi e vivono in un ambiente di unità, fratellanza, conoscenza e saggezza che non esistono in nessun altra religione o corrente di pensiero. Se sono la religione falsa allora in questo mondo tutto è falso e tutto non ha senso e dato che tutto non avrebbe senso meglio essere Testimoni di Geova.

Tu dici di essere stato TDG per 30 anni e li odi, ma che peso dovrebbe avere sulla mia bilancia questo? Ho parlato con molti altri TDG disassociati che sono stati TDG per decenni e rimpiangono di non esserlo più, come ho parlato con centinaia di altri Testimoni di Geova che continuano ad esserlo da decenni e sono super felici di esserlo. Autoconvinzione? E' quello che hai vissuto tu per 30 anni Mario e questo te lo dico con rispetto e senza scherno. Per questo quando ne sei uscito o quando ti hanno cacciato ti sono poi venuti mille dubbi su cose che sinceramente credo siano assolutamente superficiali perchè come già ti ho scritto si vede dalle obiezioni assurde che hai sollevato nei post di questa discussioni. La storia dice che il canone Biblico era completo ed usato almeno 100 anni prima della nascita della chiesa cattolica. E' storia oggettiva e che non si può cambiare ne interpretare, al limite la chiesa cattolica li ha messi in un certo ordine i vari libri e li ha "stabiliti" ufficialmente come fosse necessario farlo (e non lo era) per i suoi fedeli, ma storicamente circolavano in un canone già accettato almeno 130 anni prima della Chiesa Cattolica. Questo per te è un dubbio grandissimo e lo hai citato molte volte mentre nei fatti è un punto che storicamente non ha incertezze, immaginiamo gli altri tuoi dubbi come possono essere. Hai vissuto 30 anni male, nella religione migliore al mondo ma senza mettere basi, solo vivendo superficialmente qualche cosa che in realtà non era fondamentalmente tuo. Credo che non sei l'unico perché mi capita di essere fermato da Testimoni di Geova che nello spiegarmi varie cose vedo che vivono delle sensazioni ed effetti del autoconvinzione. Ma sono eccezioni anche se credo che ci siano TdG così anche tra coloro che dirigono le congregazioni. Io ci ho provato ma non ci riesco e questo mi rende infelice ma proprio non ci riesco e so che non ci riesco perché fondamentalmente non voglio lasciare "vizi" che continuo a dubitare che tu non abbia.

Agnostico è colui che nega la possibilità di avere verità assolute, e mi sembra ridicolo perché già affermare con certezza (come una verità assoluta) che non esistono verità assolute è avere una propria verità assoluta. Tu dici: "e qualcuno mi convincesse" ma tu non vuoi essere convinto, è più comodo, la "convinzione" si cerca non si aspetta.

E' normale che la verità crea emozioni come un abbondante cibo nutriente ben cucinato crea una bellissima sensazione al palato e riempie lo stomaco. Ma anche il cibo spazzatura dei fast food da eccellenti sensazioni al palato e riempie lo stomaco però non è nutriente e poco a poco uccide. Lo stesso quando uno vede cose sensazionalistiche degli Evangelici o altre fedi possono toccare le emozioni e creare forti sentimenti ma poi dentro non c'è nutrimento. però poi uno inizia ad avere dubbi di tutte le cose che creano emozioni e sentimenti mentre tra quelle c'è anche il vero nutrimento. E' normale che un assemblea de TdG crea forti emozioni e sentimenti, è sensazionale e ha video stupendi ma poi dietro c'è anche vero nutrimento se sei in grado di assimilarlo e approfondirlo senza fermarti alle cose superficiali. Quindi la convinzione dipende da te.

Sei pieno di pregiudizi nei miei confronti ma sinceramente non me ne può fregar di neno, non ti permetto di giudicare il mio passato perché non mi conosci, non ho mai detto di odiare i testimoni di Geova, quando mai avrei detto una cosa del genere? Anche tu a quanto pare vedi tutto bianco o nero, se uno critica aspetti di una religione li odia? Ma che cavolo stai scrivendo? La critica è l'anima della democrazia e chi, più di chi é stato un testimone di Geova può criticare aspetti di questa religione? Sono stato un pioniere regolare per anni e dedicavo gran parte della mia vita proprio a predicare e ti assicuro che se non ci credi veramente non puoi proprio stare 90 ore al mese in giro a prenderti i vaffanculo della gente, ma che ne sai tu?
Ho scritto un articolo proprio sulle cose positive e negative di questa religione:

testimonidigeovaedex.freeforumzone.com/d/10005962/Le-cose-positive-e-le-cose-negative-dei-tdg/discussi...

Ma nella vita si cambia e si cresce
Che ti piaccia o no io vizi non ne ho ho una bella famiglia e a differenza tua sono felice di quello che sono.
Prendo il buono che ho avuto in questa religione perché qualcosa di buono lo hanno anche loro, altrimenti non ci sarei stato tutti quegli anni, ma tengo anche presente i loro lati negativi, quando si affida ad un gruppo di persone il proprio cervello e il potere di decidere cosa è bene e cosa è male come accade con il loro corpo direttivo, si rischia di accettare cose assurde come il preferire morire piuttosto che farsi trasfondere (meno male che i giudici tolgono la patria potestà ai genitori altrimenti ci sarebbero stati centinaia di bambini morti a causa loro) e come l'ostracismo che si riserva a chi esce (cosa che io non ho mai accettato neanche quando ero dentro figurati ora).
Devi studiare un po' di più la storia inoltre caro mio perché gli apologeti cattolici e i padri della Chiesa seguono i discepoli di Giovanni e alcuni erano proprio suoi seguaci, non confondere i tempi di quando la chiesa è diventata religione di stato con Costantino dal cattolicesimo iniziato appunto nel II secolo dC.
Poi a me del cattolicesimo non frega nulla ma mi infastidisce l'ignoranza.
Credo che sarebbe ora che anche tu cominciassi ad aprire gli occhi su di loro invece di credere ad una religione idealizzata, perché la loro realtà è ben diversa da quella che credi ingenuamente tu.

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
04/12/2018 13:34
 
Modifica
 
Quota
Post: 25
Post: 13
Registrato il: 14/09/2017
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
E tu che credi che i disassociati con cui ho parlato io erano giovincelli stupidi e ingenui? No, erano ex direttori delle comunità dei TdG ed ex predicatori che facevano 90 ore al mese. Proprio loro mi hanno raccontato che vivevano la religione in modo automatico e quindi dedicavano tutto loro stessi senza aver in realtà approfondito e compreso le verità della Bibbia.

Quello che scrivi grida che odi i Testimoni di Geova e grida molto più forte di quando dici che non li odi e quello che scrivi riguardo alla storia è totalmente errato Mario, la Chiesa Cattolica nasce in un momento storico ben preciso ne prima ne dopo, quindi prima non era chiesa cattolica e i padri della chiesa sono tutt'altra cosa. già mischiare questo denoto impossibilità da parte tua di correggere quello che dicono le enciclopedie, non lo dicono i testimoni di Geova ma le enciclopedie.

Ho mille difetti ma amo studiare e approfondire e viaggiando vedo nei musei i testi antichi e le enciclopedie di altre culture che a volte sono diverse da quelle nostre. Caro Mario la storia mondiale appoggia quello che dicono i Testimoni di Geova in ogni dettagli minimo soprattutto nelle loro nuove pubblicazione dal 2006 in poi. quello su cui non c'è concordia è considerati infatti una "storia" non oggettiva e spesso una "tradizione" dubbia per molti storici ma appoggiata da altri. Invece per quello che loro menzionano la storia è concorde (anche se ovviamente esistono storici che vanno contro tutto e tutti per crearsi una fama e notorietà).
Non ti interessa nulla della chiesa cattolica perché adesso non la devi usare per schernire i Testimoni di Geova ma se avessi un ingenuo davanti la useresti come hai fatto nei post che mi precedevano. qualsiasi arma tu possa trovare contro i Testimoni di Geova la useresti perché rimpiangi di averli persi e di aver buttato anni senza comprenderli e senza viverli veramente.

è ovvio che la loro realtà sarà "diversa" come tu dici perché nessuna persona è perfetta e quindi nessuna comunità. Ma credi che sono cieco? Se sei sposato e sei stato fidanzato più volte saprai che uno si crea tante idee ingenue sul vivere con qualcuno che amiamo ma poi alla fine scopre che amare significa accettare che ha difetti e che non tutto si cambia. quindi lo stesso con i Testimoni di Geova , solo la migliore organizzazione del mondo , un popolo spettacolare unito e felice ma ovviamente hanno problemi e difetti perché sono persone normali. Che ti aspettavi la perfezione? sarebbe ridicolo
04/12/2018 14:18
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Come sei ingenuo, la storia secolare appoggia le tesi dei testimoni di Geova?
Ahahah questa è davvero grande!
La storia insegna che l'uomo è stato creato nel 4026 AC? Che la donna è nata da una costola dell'uomo?che gli uomini campavano 900 anni?
Che nel 2300 AC un diluvio universale ha cancellato tutto dalla terra tranne Noè e la sua famiglia? Che tutte le specie oggi presenti derivano da quelle che erano nell'arca che le conteneva tutte?
La storia conferma che Gerusalemme è stata distrutta nel 607 AC? Che è esistito un personaggio chiamato Mosè?
Ma che enciclopedia hai letto, quella di topolino?
Leggiti la storia del cristianesimo, uno qualsiasi dei volumi che si insegnano all'università in teologia come ho fatto io e scoprirai che dalla morte degli apostoli si sono formati diversi cristianesimi, tra i quali il protocattolicesimo in occidente portato avanti dagli apologeti prima e dai padri della chiesa dopo, nulla è venuto all' esistenza in un momento preciso caro, leggiti Barth Ermann "cristianesimi dell'antichità" ma tanto è inutile tu sai tutto vero?

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
04/12/2018 20:51
 
Modifica
 
Quota
Post: 25
Post: 13
Registrato il: 14/09/2017
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Re:
(Mario70), 04/12/2018 14.18:

Come sei ingenuo, la storia secolare appoggia le tesi dei testimoni di Geova?
Ahahah questa è davvero grande!
La storia insegna che l'uomo è stato creato nel 4026 AC? Che la donna è nata da una costola dell'uomo?che gli uomini campavano 900 anni?
Che nel 2300 AC un diluvio universale ha cancellato tutto dalla terra tranne Noè e la sua famiglia? Che tutte le specie oggi presenti derivano da quelle che erano nell'arca che le conteneva tutte?



La storia differisce dalla preistoria per un aspetto estremamente importante: la storia è documentata e confermata la preistoria sono ipotesi. Guarda caso la storia non supera i 6000 anni. La storia del linguaggio è particolarmente speciale, studiala e vedrai che non arriva più in la dei 6000 anni. tutto il resto sono solo ipotesi senza basi. Esattamente come l'idea delle tonzille, un residuo dell'evoluzione che non serve a molto e così per mille altre cose che hanno dato per certo per decenni e poi più approfondiscono e più quando hanno fatti dimostrano che ha ragione la Bibbia. Nascono poi nuove teorie contro la Bibbia con nuove ipotesi spacciate per fatti che dopo decenni se arrivano i fatti di nuovo dimostrano la Bibbia.

(Mario70), 04/12/2018 14.18:


La storia conferma che Gerusalemme è stata distrutta nel 607 AC? Che è esistito un personaggio chiamato Mosè?



Non credo in questo che mi scrivi, non è possibile che tu abbia veramente questo tipo di dubbi. Mi stai scrivendo queste cose perché pensi che sono un bimbo sciocco e quindi stai tirando queste stupidaggini esattamente come hai fatto prima con le cose che dicevi della chiesa cattolica e poi ti sei ritrattato e hai detto che sei agnostico. Se uno vuole può mettere in dubbio quasi qualsiasi personaggio storico che sia religioso o meno. quindi le tue domande non hanno valore ma tu sai questo e ti prendi gioco di me.

(Mario70), 04/12/2018 14.18:


Leggiti la storia del cristianesimo, uno qualsiasi dei volumi che si insegnano all'università in teologia come ho fatto io e scoprirai che dalla morte degli apostoli si sono formati diversi cristianesimi, tra i quali il protocattolicesimo in occidente portato avanti dagli apologeti prima e dai padri della chiesa dopo, nulla è venuto all' esistenza in un momento preciso caro, leggiti Barth Ermann "cristianesimi dell'antichità" ma tanto è inutile tu sai tutto vero?



Volumi che usano nelle scuole di teologia? Ho conversato un mare di volte con chi scrive quei volumi e sono pieni di teorie che neanche chi li scrive ci crede. Non è storia. Porca vacca quante volte quei professoroni con cui parlavo mi dicevano delle cose e io gli dicevo che il libro che avevano scritto o che riportava i loro studi dicevano il contrario e loro mi dicevano che "una cosa è credere in qualche cosa e un altra cosa è voler essere pubblicati". Hanno fatto pubblicare un mare di cose in cui non credono perché sanno che sono fesserie che danno da bere ad altri. Tutti sappiamo che dopo la morte degli apostoli si sono formati un mare di religioni che si definivano Cristiane. Ma la chiesa cattolica è venuta all'esistenza in un momento ben preciso, è storia non ipotesi. Che sia cresciuta progressivamente e con molti scismi non cambia il fatto che sia nata in un preciso momento.

Ma non serve risponderti su questo perché già ho capito che non credi a questo che mi stai scrivendo, è troppo infantile e assurdo e non mi pare che tu sia così. Non posso credere che parli del corpo direttivo in una maniera e poi affidi le tue scelte a tipi come Beart Ermann.

Le tue scelte non vengono da approfondimenti fatti per capire ma da approfondimenti fatti per cancellare le verità che avevi imparato e tutti sappiamo che se vuoi raggiungere un obbiettivo a tutti i costi allora lo raggiungerai anche gettando nel fango la verità più ovvia. Infatti che ha prodotto in te? Certezze? No...ha prodotto agnosticismo perché tu stesso sai che quegli approfondimenti sono menzogne per giunta organizzate molto male. Nella mia immensa ignoranza ho preso molte volte libri dei Testimoni di Geova e portati a chi scrive i libri che si studiano nelle scuole di teologia e mai li hanno confutati, neanche ci hanno provato. Sorridevano e mi dicevano che l'autorità è più importante della verità e che loro avevano più autorità dei Testimoni di Geova.

Ma tu queste cose le sai, solo credi che io non le sappia e quindi giochi con me su argomenti sciocchi. Mi chiedo perché ti scrivo? E mi rispondo che in un certo senso tu hai ragione, io non dovrei neanche risponderti perché sono uno che non si decide, sono uno stupido che sa che i Testimoni di Geova hanno la verità ma per continuare a viaggiare e fare quello che mi pare non mi schiero.




04/12/2018 22:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Ti devi aggiornare perché sei rimasto indietro, le prime forme di scrittura risalgono al sesto millennio avanti Cristo:

storia-controstoria.org/antiche-culture/tavolette-di-tartaria-la-scrittura-piu-antica-de...

Inoltre quando secondo i tdg Dio creava Adamo, in Sicilia si commerciava vino:

www.huffingtonpost.it/2018/02/16/la-scoperta-di-un-vino-di-6000-anni-fa-potrebbe-riscrivere-la-storia-della-sicilia_a_23362544/?fbclid=IwAR23Plx6mUZSHjhdGE2uKe71L7zcyz0cmdFzbVBrFsO2uAa_4Vx...

Ed in Cina si praticava agricoltura, caccia e allevamenti:

it.m.wikipedia.org/wiki/Banpo

come in Turchia prima di loro:

pikaia.eu/la-dieta-degli-antichi-agricoltori/

Oppure vogliamo parlare degli attrezzi forgiati dall'uomo ben oltre i 100000 anni fa?

www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/ragazzi/news/2018/11/19/il-coltellino-milleusi-delleta-della-pietra-_45f43f28-cb00-4739-b24d-7001d4403...

Vogliamo parlare di storia quindi o di favolette come quella di Adamo Eva e il serpente parlante o dell'arca di Noé con migliaia di specie stipate in un arca (erbivori e carnivori insieme) con una sola finestrella in giro per la Mesopotamia in mezzo al mare per un anno?
Su Mosè non scherzavo, perché non esiste nulla di storicamente accertato riguardo la sua esistenza; e sul 607 forse non lo sai ma tutti gli storici lo negano, Gerusalemme fu distrutta nel 586 ma i tdg continuano crederci altrimenti gli crolla il discorso 607 - 2520 anni = 1914.
Immagino che tu sia veramente ingenuo e quindi è inutile infierire oltre, hai idealizzato i testimoni di Geova oltre ogni immaginazione, e te lo ripeto se ti piacciono tanto lascia stare sti vizi che hai e diventaci prima che qualcuno come me ti rovini questo idillio,perche da quel che vedo la realtà non ti piace per niente,meglio vivere in un illusione tipo Matrix ed in questo i tdg sono formidabili.

[Modificato da (Mario70) 04/12/2018 22:41]

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
05/12/2018 12:52
 
Modifica
 
Quota
Post: 25
Post: 13
Registrato il: 14/09/2017
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Allora ti stai ingannando davvero...
Iniziavo ad avere stima di te, non so perché ma iniziavo ad avere stima di qualcuno che comunque pur sapendo di stare nell'errore continuava a lottare. Invece mi sbagliavo, proprio ti stai ingannando. fai ricerche su internet dove si trova tutto con mille prove a sostegno e il contrario di tutto con altrettante mille prove a sostegno, ecco perché poi diventi agnostico.
Diventi agnostico perché fai tutto il possibile per trovare informazioni che distruggano la verità che hai imparato però una parte di te sa che sono disinformazione e non informazione e quindi il risultato alla fine è che nonostante vorresti ostentare mille convinzioni come quelle che mi menzioni sopra, sai che non sono nulla di convincente e quindi la cosa migliore è dichiararsi agnostico senza verità. Un totale controsenso incoerente al massimo livello.

hai distrutto la tua vita e quella della tua famiglia, ti iniziavo a vedere diverso da me diverso dalla mia stupidità invece sei uguale a me, anche io sto distruggendo la mia via perché so che i TEstimoni di Geova hanno la verità e non ho il coraggio di cambiare la mia vita per metterla in armonia con la bibbia.

si, il tuo orgoglio è gigante e talmente grande che ti chiude ogni senso di ragionamento. Non credo tu sia una persona orgogliosa in tutto ma la tua rabbia contro chi ti ha cacciato è talmente immensa che ha suscitato un orgoglio indistruttibile che ti rende cieco a tutto e ti logora dentro sempre in maniera meno consapevole (il tempo attenua le ferite) ma continua a logorarti impedendoti di tornare dove realmente eri felice ed avevi la verità.

io faccio lo stesso in altri modi quindi non ti posso giudicare ma almeno non ho l'orgoglio che mi acceca. Ho letto mille di quelle informazioni che tu menzioni, lo ho fatto per 20 anni ma con lo scopo di capire. e quando ho potuto viaggiare e avere negli aeroporti il tempo di leggere davvero durante le attese e con le lingue ho potuto leggere libri di varie parti del mondo mi sono reso conto che tali siti che fanno tali citazioni menzionano con soddisfazioni fonti autorevoli che poi sono false. Ho letto molti siti che citavano testi di storici come Svetonio, Tacito, Giuseppe Flavio, ma poi quando ho preso letteralmente quei libri e sono andato a prendere le referenze mi sono accorto che quelle pagine citate non esistevano. Migliaia di siti scrivono "storia" fondata su testi autorevoli che sanno che la gente non ha e neanche confronterà e di fatto le citazioni più importanti sono false. E la distruzione di gerusalemme hehehehehehehehehehehehehehe!! Ma Tolomeo e Beroso (con tutti coloro che hanno scritto copiando da quei due) non erano due storici uno era astronomo e l'altro solo uno scrittore di racconti!!!! Viaggia amico, viaggia, non ti fermare agli articoletti! Sempre ci saranno storici e archeologi moderni che crederanno a quel che vogliono ma quelle non sono prove sono ipotesi! Comunque inutile contestare a tutto quel che scrivi, tanto tu cerchi solo quello che conferma ciò che VUOI pensare e che alla fine non pensi per questo ti VUOI definire comodamente e incoerentemente agnostico. Pensa che nelle università si studiano libri che chi li ha scritti ha già cambiato idea e sta già scrivendo altri libri che si pubblicheranno tra dieci anni quando chi li scrive avrà nuovamente cambiato idea!

addio amico - faremo entrambi una brutta fine che in realtà non mi preoccupa e è questo il mio problema, preferisco divertirmi che agire bene, e la vera brutta fine è adesso perché vivere sapendo di perdere la verità è orribile anche se lo neghi con mille giuramenti. Buon natale e addio hehehehehehe!

[Modificato da Pynokkyo 05/12/2018 13:27]
05/12/2018 13:23
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Pynokkyo, 05/12/2018 12.52:

Allora ti stai ingannando davvero...
Iniziavo ad avere stima di te, non so perché ma iniziavo ad avere stima di qualcuno che comunque pur sapendo di stare nell'errore continuava a lottare. Invece mi sbagliavo, proprio ti stai ingannando. fai ricerche su internet dove si trova tutto con mille prove a sostegno e il contrario di tutto con altrettante mille prove a sostegno, ecco perché poi diventi agnostico.
Diventi agnostico perché fai tutto il possibile per trovare informazioni che distruggano la verità che hai imparato però una parte di te sa che sono disinformazione e non informazione e quindi il risultato alla fine è che nonostante vorresti ostentare mille convinzioni come quelle che mi menzioni sopra, sai che non sono nulla di convincente e quindi la cosa migliore è dichiararsi agnostico senza verità. Un totale controsenso incoerente al massimo livello.

hai distrutto la tua vita e quella della tua famiglia, ti iniziavo a vedere diverso da me diverso dalla mia stupidità invece sei uguale a me, anche io sto distruggendo la mia via perché so che i TEstimoni di Geova hanno la verità e non ho il coraggio di cambiare la mia vita per metterla in armonia con la bibbia.

si, il tuo orgoglio è gigante e talmente grande che ti chiude ogni senso di ragionamento. Non credo tu sia una persona orgogliosa in tutto ma la tua rabbia contro chi ti ha cacciato è talmente immensa che ha suscitato un orgoglio indistruttibile che ti rende cieco a tutto e ti logora dentro sempre in maniera meno consapevole (il tempo attenua le ferite) ma continua a logorarti impedendoti di tornare dove realmente eri felice ed avevi la verità.

io faccio lo stesso in altri modi quindi non ti posso giudicare ma almeno non ho l'orgoglio che mi acceca. Ho letto mille di quelle informazioni che tu menzioni, lo ho fatto per 20 anni ma con lo scopo di capire. e quando ho potuto viaggiare e avere negli aeroporti il tempo di leggere davvero durante le attese e con le lingue ho potuto leggere libri di varie parti del mondo mi sono reso conto che tali siti che fanno tali citazioni menzionano con soddisfazioni fonti autorevoli che poi sono false. Ho letto molti siti che citavano testi di storici come Svetonio, Tacito, Giuseppe Flavio, ma poi quando ho preso letteralmente quei libri e sono andato a prendere le referenze mi sono accorto che quelle pagine citate non esistevano. Migliaia di siti scrivono "storia" fondata su testi autorevoli che sanno che la gente non ha e neanche confronterà e di fatto le citazioni più importanti sono false.

addio amico - faremo entrambi una brutta fine che in realtà non mi preoccupa e è questo il mio problema, preferisco divertirmi che agire bene, e la vera brutta fine è adesso perché vivere sapendo di perdere la verità è orribile anche se lo neghi con mille giuramenti.


Te la dico io la verità, tu speri che un giorno tu smetta di fare la vita che fai e di ritornare come un bravo bambino all'ovile pentito di tutti i peccati che nel frattempo hai commesso, il fatto che stai qui a difendere l'indifendibile, perché anche un bambino capirebbe la differenza tra mito e storia documentata, è un po' come anticipare questo rientro, é come dire a Dio "lo so che sto sbagliando ma guarda come ti difendo davanti a chi schernisce il tuo popolo", ti stai aggrappando ad una speranza di poter sopravvivere un giorno, perché caro mio é proprio la paura di morire che ha spinto l'uomo a crearsi Dio e tu hai conosciuto il Dio antropomorfo che ti hanno insegnato i testimoni, e istintivamente è lui che continui a cercare e a difendere, chiudendo gli occhi alla realtà dei fatti, perché accettare come ho fatto io che potremmo essere soli in questo universo (nel senso di essere senza un dio) ti sconvolge più di ogni altra cosa.
Buona vita caro.


"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com