È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio: Secondo il pensiero ispirato da Dio, cosa significa VERAMENTE essere Cristiani?
Risposte
#1
#2
#3
#4
#5
#6

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 9
Numeri Voti Utenti Registrati: 9
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Justee - mps_rh - principessac - Cristianalibera - Rinato81 - giorgio.formisano - Salve!! - ricolo - LiSp210614
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Secondo il pensiero ispirato da Dio, cosa significa VERAMENTE essere Cristiani?

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2020 13:50
05/12/2018 13:23
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Pynokkyo, 05/12/2018 12.52:

Allora ti stai ingannando davvero...
Iniziavo ad avere stima di te, non so perché ma iniziavo ad avere stima di qualcuno che comunque pur sapendo di stare nell'errore continuava a lottare. Invece mi sbagliavo, proprio ti stai ingannando. fai ricerche su internet dove si trova tutto con mille prove a sostegno e il contrario di tutto con altrettante mille prove a sostegno, ecco perché poi diventi agnostico.
Diventi agnostico perché fai tutto il possibile per trovare informazioni che distruggano la verità che hai imparato però una parte di te sa che sono disinformazione e non informazione e quindi il risultato alla fine è che nonostante vorresti ostentare mille convinzioni come quelle che mi menzioni sopra, sai che non sono nulla di convincente e quindi la cosa migliore è dichiararsi agnostico senza verità. Un totale controsenso incoerente al massimo livello.

hai distrutto la tua vita e quella della tua famiglia, ti iniziavo a vedere diverso da me diverso dalla mia stupidità invece sei uguale a me, anche io sto distruggendo la mia via perché so che i TEstimoni di Geova hanno la verità e non ho il coraggio di cambiare la mia vita per metterla in armonia con la bibbia.

si, il tuo orgoglio è gigante e talmente grande che ti chiude ogni senso di ragionamento. Non credo tu sia una persona orgogliosa in tutto ma la tua rabbia contro chi ti ha cacciato è talmente immensa che ha suscitato un orgoglio indistruttibile che ti rende cieco a tutto e ti logora dentro sempre in maniera meno consapevole (il tempo attenua le ferite) ma continua a logorarti impedendoti di tornare dove realmente eri felice ed avevi la verità.

io faccio lo stesso in altri modi quindi non ti posso giudicare ma almeno non ho l'orgoglio che mi acceca. Ho letto mille di quelle informazioni che tu menzioni, lo ho fatto per 20 anni ma con lo scopo di capire. e quando ho potuto viaggiare e avere negli aeroporti il tempo di leggere davvero durante le attese e con le lingue ho potuto leggere libri di varie parti del mondo mi sono reso conto che tali siti che fanno tali citazioni menzionano con soddisfazioni fonti autorevoli che poi sono false. Ho letto molti siti che citavano testi di storici come Svetonio, Tacito, Giuseppe Flavio, ma poi quando ho preso letteralmente quei libri e sono andato a prendere le referenze mi sono accorto che quelle pagine citate non esistevano. Migliaia di siti scrivono "storia" fondata su testi autorevoli che sanno che la gente non ha e neanche confronterà e di fatto le citazioni più importanti sono false.

addio amico - faremo entrambi una brutta fine che in realtà non mi preoccupa e è questo il mio problema, preferisco divertirmi che agire bene, e la vera brutta fine è adesso perché vivere sapendo di perdere la verità è orribile anche se lo neghi con mille giuramenti.


Te la dico io la verità, tu speri che un giorno tu smetta di fare la vita che fai e di ritornare come un bravo bambino all'ovile pentito di tutti i peccati che nel frattempo hai commesso, il fatto che stai qui a difendere l'indifendibile, perché anche un bambino capirebbe la differenza tra mito e storia documentata, è un po' come anticipare questo rientro, é come dire a Dio "lo so che sto sbagliando ma guarda come ti difendo davanti a chi schernisce il tuo popolo", ti stai aggrappando ad una speranza di poter sopravvivere un giorno, perché caro mio é proprio la paura di morire che ha spinto l'uomo a crearsi Dio e tu hai conosciuto il Dio antropomorfo che ti hanno insegnato i testimoni, e istintivamente è lui che continui a cercare e a difendere, chiudendo gli occhi alla realtà dei fatti, perché accettare come ho fatto io che potremmo essere soli in questo universo (nel senso di essere senza un dio) ti sconvolge più di ogni altra cosa.
Buona vita caro.


"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com