Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista di ex tdg a "Chi l'ha visto" di Rai3.

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 17:28
07/10/2006 08:18
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.050
Post: 1.370
Registrato il: 04/02/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Stavo già parntendo come i cavalieri del medioevo con la lancia appuntita ma adesso devo dire che i posts di Sandra e Francesco mi hanno spiazzato.

Mi sento come uno che sta con i piedi per terra ma si trova come se all'improvviso si trova davanti a due angeli che parlano dal cielo.

Non voglio offendere gli altri foristi, anche perchè sò che Sandra e Francesco sono persone umane e non sono sovrumane, ma in questo topic non mi ero trovato di fronte a nessun post che ha innalzato la discussione a così alto livello.

E poi mi dite che non devo avere stima dei testimoni di geova.

Ho avuto una lezione di stile che in passato me la aveva data solo Ebe ( anche lei testimone di Geova ).

Comunque non mi rimangio nemmeno una parola di quello che ho detto.

Avevo certe cose da dire a Pino Lupo ma adesso sono senza molte parole perchè devo riflettere su quello che hanno detto Sandra e Francesco.

Non cambierò idea, ma quello che dirò, anche se non cambierà quello che penso, mi farà cambiare sicuramente lo stile di quello che dirò.

Intanto vorrei che Marco Piccioni, anche dopo avere letto anche lui quello che scrivono Sandra e Francesco, da una spiegazione a quello che ha scritto lui ( che c'è un abisso da quello che scrivono questi due testimoni )


Scritto da: MPA 05/09/2006 13.52


Ciao MPA,

Benvenuto,
posso farti una domanda: cosa vuol dire atto POLITICO della disassociazione?



lo definisco atto politico perchè molto spesso serve ai corpi degli anziani come deterrente per qualsiasi minaccia al loro potere sempre meno spirituale e sempre più...politico..
con la minaccia della disassociazione incutono paura.
se disassociano una persona convinta delle dottrine TDG questa sarà costretta a starsene buona e ubbidiente altrimenti nessuna riassociazione. Così l'espulsione viene strumentalizzata e utilizzata per far tacere chiunque vuol fare domande.



Questo è quello che pensa Marco Piccioni della attività di quelli che fanno degli anziani. Tutti gli anziani sono complici nel fare atti politici per fronteggiare la minaccia al potere degli anziani, sempre meno spirituale e sempre più politico.

Uno che è anziano è unito ad un gruppo che incute paura con la minaccia della disassociazione. Che strumentalizza e utilizza
l'espulsione per fare tacere chiunque vuole fare domande.

Marco Piccioni non sta parlando di un preciso gruppo di anziani di una chiesa dei testimoni in particolare, ma dei corpi degli anziani in generale e di quelli che sono i componenti.

Vorrei chiedere una cosa a Marco Piccioni, ma la chiedo dopo che holetto i commenti.

Io adesso non faccio nessun commento, ma vorrei se qualcuno ha qualcosa da dire su quello che sta facendo Marco Piccioni alla reputazione degli anziani.

E non sto facendo insinuazioni e illazioni. Sono parole scritte di suo pugno da Marco Piccioni, se qualcuno ha dubbi allora mi costringete a mettere il link del forum dove queste cose sono scritte.

e non mi cancellate perchè sono andato a leggere già quello che stanno scrivendo su di me da altre parti.

Alla prossima.





[Modificato da libero1978 07/10/2006 8.26]

07/10/2006 08:29
 
Modifica
 
Quota
Post: 478
Post: 277
Registrato il: 15/11/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Conforto alla vita

Scritto da: sandraN 07/10/2006 1.26

Questi cari fratelli e sorelle li ho amati e li amo ancora con tutto il mio cuore. Certo, mi spiace apprendere che Marco è un disassociato, ma non biasimatemi e non mi considerate, come qualcuno ha fatto, una sorella poco esemplare se questa improvvisa notizia non può spegnere di colpo tutto l'affetto che nutro per lui.

Cara Sandra, ti parlo in qualità di tuo fratello in fede Testimone dedicato a Geova Dio.
Realmente non hai compreso le parole di un altro nostro fratello in fede, Vito Pucci, il quale si riferiva alla "non esemplarità" di chi, come te, disubbidendo alle direttive imposte da alcuni esponenti di un Ente giuridico, strumento della confessione religiosa dei cristiani testimoni di Geova ("strumento", ribadisco, e non "soggetto" stesso) frequenta comunità virtuali "contaminate" da presunti oppositori del popolo di Geova, addirittura partecipandovi attivamente come è tua consuetudine, incorrendo così nella disapprovazione di Geova stesso.
Ciò è stato affermato chiaramente e senza ombra di malinterpretazione dal "fratello" CARLO CANDELARESI della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova nella recentissima Assemblea Speciale di un giorno svoltasi il 16 settembre 2006 nella Sala delle Assemblee di Bitonto.
CARLO ha anche associato due riferimenti scritturali a questa tesi: SALMO 26:4,5 "Non mi sono seduto con uomini di falsità; E non entro con quelli che nascondono ciò che sono. Ho odiato la congregazione dei malfattori,
E non siedo con i malvagi
" e PROVERBI 22:3 "Accorto è chi ha visto la calamità e va a nascondersi, ma gli inesperti son passati oltre e devono subire la pena".
In base a queste evidenze è accertata la tua "non esemplarità"... bada bene, ma solo agli occhi di questi uomini, non agli occhi di Geova Dio, credo fermamente.

Per quanto riguardo Marco, tranquillizza la tua coscienza. Il fratello Piccioni NON E' STATO DISASSOCIATO. Ha semplicemente rassegnato le sue dimissioni volontarie -stavolta esemplari!- da un ente giuridico strumento "utile, ma non indispensabile" (vedi TG 15/01/2001, pag. 31) della religione cristiana dei testimoni di Geova. Non è un peccatore impenitente e non ha ripudiato la sua posizione di cristiano.



Ma adesso l'ultima cosa che voglio chiedere a Geova è questa: che quando Emo riabbraccerà Marco non lo riabbracci solo come padre col figlio, ma anche come un ritrovato fratello. Sono certa che Emo ne sarà doppiamente felice.

Mi associo al delicato pensiero di Sandra e mi sento pure di rassicurarla al riguardo. Se un giorno indefinito, in uno spazio non meglio identificato di una dimensione materiale e/o spirituale, Emo riabbraccerà suo figlio Marco, lo riabbraccerà - per i motivi sopra esposti- certamente anche come fratello!



Con tutto il mio affetto.

Sandra


Cristianamente
LUIGI FALLACARA, testimone di Geova come Sandra

[Modificato da WorldInMyEyes1979 07/10/2006 8.42]

07/10/2006 08:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.029
Post: 520
Registrato il: 27/09/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
caro Libero1978, cari fratelli tutti, cari foristi,

voglio ringraziarvi, so che tutti hanno espresso i loro pensieri spinti da un solo intento, quello di aiutare.
E tutti lo hanno fatto con le loro, le nostre, capacità limitate di esseri umani.


permettetemi di rispondere a Fr44, mio fratello e ancora di più, fratello di mio padre.
Lo so, caro Francesco, molti, moltissimi anziani sono pastori amorevoli. Mio padre ha partecipato ad alcuni comitati giudiziari e come te ha mostrato grande misericordia, lo so con certezza, come so che molti altri agiscono come lui.
Purtroppo la fede non è uguale per tutti, alcuni , pochi per fortuna, sono convinti di essere stati mandati come giustizieri e non come pastori. Tanto è vero che da noi in due mesi 3 disassociati, clima funereo e tanta confusione.
Sarà Geova a giudicare, non noi. Per quanto riguarda il mio caso, solo io so la verità e combatterò perchè venga ripristinata.

Per quanto riguarda il segreto confessionale, permettimi di dissentire. Ma è un argomento grave e difficile, di etica morale. Ci sono tanti modi e sei abbastanza intelligente per capirli, con cui si potrebbero aiutare gli inquirenti.

A questo punto è inutile che aggiunga altre cose, lasciamo che siano i fatti a parlare. La legge secolare a volte può aiutare.
Paolo si appellò a Cesare e anche se è difficile io farò lo stesso.

Ciao Marco Piccioni




07/10/2006 09:43
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.029
Post: 520
Registrato il: 27/09/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
cari amici,

nonostante non volessi continuare vengo ancora chiamato in causa da libero1978 e non posso esimermi dal rispondere,

amico mio, i comitati giudiziari dovrebbero essere un estrema decisione presa con dolore da anziani che hanno fatto di tutto per redimere un peccatore impenitente che pratica senza voler smettere un peccato ed è un pericolo per la congregazione.
Questa può essere una metodologia sbagliata secondo molti, ma giustificabile. Mio padre, che vai citando senza neppure conoscerlo, era convinto , almeno quanto me, che spesso questo potere, privo di qualsiasi controllo, esercitato nel privato e senza testimoni poteva essere strumentalizzato.
Da qui la mia frase "lo definisco un atto politico".
Il comitato giudiziario, in particolare se riguarda coloro che vengono defini "apostati" è un atto intimidatorio. Qual'è il messaggio alla congregazione? Se voi agite in un certo modo, venite disassociati.
Forse non leggi quello che scrivo, ma la reputazione degli anziani è già in dubbio nel momento stesso in cui preferiscono disassociare invece che riprendere e "ungere d'olio" la pecora malata.
Molti dei miei fratelli e sorelle che dibattono su internet con me o altri sarebbero ripresi da molti comitati giudiziari.
E questo non è un atto politico atto a controllare i propri sottoposti?
La cosa notevole dei tuoi scritti è che insisti nel darmi del bugiardo senza neppure conoscere gli atti che mi spingono a pensarla così.
Solo perchè è scritto su una rivista che i giudici sono misericordiosi pastori non è detto che nella realtà questo si avveri. Sono uomini e spinti dalle loro idee e convinzioni comettono errori o pensi che gli anziani prendano decisioni sotto ispirazione divina?
E' il tipico modo di pensare di un TDG con la mentalità chiusa.
Qualsiasi cosa fà l'organizzazione, giusta o sbagliata , l'individuo deve chinare la testa. Altrimenti è un apostata e un oppositore.
Ho già ribadito il mio pensiero, i comitati sono un metodo sbagliato. Per quanto mi riguarda io ne sono una prova.
Se mi credi o no non me ne importa nulla.
Un disassociato non può nemmeno cercare di dimostrare la sua innocenza, in quanto nessuno parlerà più con lui. E, vedendo la tua reazione e il fatto che mi consideri già colpevole a priori senza neppure conoscere i fatti ne è la dimostrazione.
Ma sono convinto che lo fai in buona fede.
Se vuoi sapere come la penso ti basterà guardare "chi l'ha visto" lunedì prossimo o il 16, ci sarà un servizio che ti chiarirà spero tutto.
Comunque lo ribadisco, agirò legalmente e spero di poter dimostrare quello che dico.
Se poi sbaglio ne pagherò le conseguenze. Ma non vedo perchè le debba pagare anche mio padre.
ciao Marco Piccioni

P.S.
come fatto notare io sono un dimesso e non un disassociato, in quanto la raccomandata che ho ricevuto prende atto delle mie dimissioni ai sensi dell'articolo 5 , ma mi preannuncia che " non sono più considerato un Testimone di Geova". La firma in calce è del mio corpo degli anziani. Mi piacerebbe sapere se la CCTG la pensa così e sopratutto come la pensa Geova.


07/10/2006 11:48
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re: Conforto alla vita

Scritto da: WorldInMyEyes1979 07/10/2006 8.29


Scritto da: sandraN 07/10/2006 1.26

Questi cari fratelli e sorelle li ho amati e li amo ancora con tutto il mio cuore. Certo, mi spiace apprendere che Marco è un disassociato, ma non biasimatemi e non mi considerate, come qualcuno ha fatto, una sorella poco esemplare se questa improvvisa notizia non può spegnere di colpo tutto l'affetto che nutro per lui





Cara Sandra, ti parlo in qualità di tuo fratello in fede Testimone dedicato a Geova Dio.



Lo chiederemo a Sandra, se posso esprimere una opinione dubito che Sandra ti consideri fratello testimone.


Realmente non hai compreso le parole di un altro nostro fratello in fede, Vito Pucci, il quale si riferiva alla "non esemplarità" di chi, come te, disubbidendo alle direttive imposte da alcuni esponenti di un Ente giuridico, strumento della confessione religiosa dei cristiani testimoni di Geova ("strumento", ribadisco, e non "soggetto" stesso) frequenta comunità virtuali "contaminate" da presunti oppositori del popolo di Geova, addirittura partecipandovi attivamente come è tua consuetudine, incorrendo così nella disapprovazione di Geova stesso.



Mi sembra che da qualche altra parte Ebe e Sandra e Damaride, (non ricordo se tutte e tre le "fiere amazzoni" o solo una o due di loro ) hanno dimostrato il contrario, e cioè che alla
luce dello Statuto WTS e CCTdG siano strumento, come anche soggetto rappresentativo della organizzazione spirituale dei TdG.

In quanto al fatto che le comunità virtuali siano contaminate
non posso che essere d'accordo con il Fallacara dal momento che il Fallacara stesso è soggetto "contaminante".


Ciò è stato affermato chiaramente e senza ombra di malinterpretazione dal "fratello" CARLO CANDELARESI della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova nella recentissima Assemblea Speciale di un giorno svoltasi il 16 settembre 2006 nella Sala delle Assemblee di Bitonto.
CARLO ha anche associato due riferimenti scritturali a questa tesi: SALMO 26:4,5 "Non mi sono seduto con uomini di falsità; E non entro con quelli che nascondono ciò che sono. Ho odiato la congregazione dei malfattori,E non siedo con i malvagi" e PROVERBI 22:3 "Accorto è chi ha visto la calamità e va a nascondersi, ma gli inesperti son passati oltre e devono subire la pena".



Allora secondo il Fallacara questo oratore, senza conoscere il
forum Agape, lo avrebbe aggettivato come "una congregazione di malfattori". Ho capito bene?

Ma a chi crede di darla a bere il Fallacara? Ma immagina che i foristi di Agape non siano in grado di capire le intenzioni dell'oratore?

Ma ha preso il forum Agape per qualche forum fatto a mò di circolo chiuso riservato ai cosidetti apostati
che biblicamente sono considerati malfattori?

O addirittura potremmo mai ragionevolmente pensare che un oratore possa indicare un forum come quello Agape come una associazione a delinquere.

Ma non fatemi ridere per favore.


In base a queste evidenze è accertata la tua "non esemplarità"... bada bene, ma solo agli occhi di questi uomini, non agli occhi di Geova Dio, credo fermamente.



Ma lascia stare sandra che ha scritto un post, che come scrive Libero sembra scritto da un angelo del cielo, altro che non esemplarità. [SM=g27996]


Per quanto riguardo Marco, tranquillizza la tua coscienza. Il fratello Piccioni NON E' STATO DISASSOCIATO. Ha semplicemente rassegnato le sue dimissioni volontarie -stavolta esemplari!- da un ente giuridico strumento "utile, ma non indispensabile" (vedi TG 15/01/2001, pag. 31) della religione cristiana dei testimoni di Geova. Non è un peccatore impenitente e non ha ripudiato la sua posizione di cristiano



E qui Fallacara si contraddice, lui stesso hai riportato la condanna della WTS verso coloro che frequentano le congregazioni dei malfattori.

Un certo forum ( e anche un altro ) nel quale Marco Piccioni si è iscritto è , biblicamente parlando, secondo il punto di vista della WTS che il Fallacara riporta, sicuramente una congregazione di malfattori ( personalmente non arriverei a tale giudizio ).

Perciò, secondo la tesi del Fallacara, se Sandra è una sorella non esemplare (dal punto di vista della WTS distorto dal Fallacara) perchè frequenta il forum Agape, Marco merita la disassociazione( sempre secondo l'interpretazione del Fallacara ) in quanto frequenta una ( secondo secondo le sue farneticazioni ) ancora peggiore "congregazione di malfattori"
costituita dal forum cui allude: semplicemente pazzesco!!

Non avrei mai potuto immaginare dove mi avrebbe spinto Fallacara, è riuscito nell'impresa di farmi difendere un certo forum. ( anche se penso che A.L. sotto questo aspetto si sappia difendere da sè ).



Ma adesso l'ultima cosa che voglio chiedere a Geova è questa: che quando Emo riabbraccerà Marco non lo riabbracci solo come padre col figlio, ma anche come un ritrovato fratello. Sono certa che Emo ne sarà doppiamente felice.



Mi associo al delicato pensiero di Sandra e mi sento pure di rassicurarla al riguardo. Se un giorno indefinito, in uno spazio non meglio identificato di una dimensione materiale e/o spirituale, Emo riabbraccerà suo figlio Marco, lo riabbraccerà - per i motivi sopra esposti- certamente anche come fratello!



Non creda adesso Fallacara che con questa chiusura mielata abbia salvato tutto il resto del suo incredibile post.

Saluti.
07/10/2006 11:50
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
"Uno che è anziano è unito ad un gruppo che incute paura con la minaccia della disassociazione. Che strumentalizza e utilizza
l'espulsione per fare tacere chiunque vuole fare domande. “

Mai parole furono più vere.

“ma vorrei se qualcuno ha qualcosa da dire su quello che sta facendo Marco Piccioni alla reputazione degli anziani. “

Io ho qualcosa da dire: bravo Marco, complimenti per il tuo coraggio, questi abusi devono finire.



Saluti
Andrea
07/10/2006 12:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Premessa si sta parlando di una persona scomparsa e non ripeto NON morta .... ma aggiungo una nota che nessuno riesce a capire ...Libero a scritto queste cose perchè e contro i comitati giudiziari , capite Lui è "CONTRO" e ci scaglia addosso , PERCUI si trova in accordo con gli ex tdg



Infine
Viene tirato in ballo Agape , da altri forum che di dialogo e relazioni religiose non hanno "NULLA" , viene tirato in ballo Agape in modo vigliacco , da altri forum dove in QUESTI le persone che postano da noi gli è stata chiusa la porta
Viene tirato in ballo Agape da altri forum non capendo che i Tdg hanno aperto una breccia nelle persone , e dialogando e aiutando le persone a poter rispondergli su può evitare che altri si uniscano , Viene tirato in ballo Agape , dove ci sono discussioni dure , ma serie , dove c'è la risposta , dove c'è il vero discutere ...
Viene tirato in ballo Agape "VIGLIACCAMENTE"



«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



07/10/2006 12:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:

Scritto da: MPA 07/10/2006 9.43
cari amici,

nonostante non volessi continuare vengo ancora chiamato in causa da libero1978 e non posso esimermi dal rispondere,



Sono d'accordo con te, non puoi esimerti dal rispondere perchè in effetti Libero, ne dovrai dare atto. si è riferito a parole scritte da te, o mi sbaglio.


amico mio, i comitati giudiziari dovrebbero essere un estrema decisione presa con dolore da anziani che hanno fatto di tutto per redimere un peccatore impenitente che pratica senza voler smettere un peccato ed è un pericolo per la congregazione.
Questa può essere una metodologia sbagliata secondo molti, ma giustificabile. Mio padre, che vai citando senza neppure conoscerlo, era convinto , almeno quanto me, che spesso questo potere, privo di qualsiasi controllo, esercitato nel privato e senza testimoni poteva essere strumentalizzato.



Qualunque forma di autorità conferita a qualunque titolo può essere strumentalizzata, tuo padre diceva una sacrosanta verità,
ma non credo sostenesse che fosse sistematicamente strumentalizzata abusivamente dagli anziani TdG, se così fosse, da galantuomo qual'era, avrebbe dovuto dimettersi.


Da qui la mia frase "lo definisco un atto politico".
Il comitato giudiziario, in particolare se riguarda coloro che vengono defini "apostati" è un atto intimidatorio. Qual'è il messaggio alla congregazione? Se voi agite in un certo modo, venite disassociati.



Scusami, io non ho dato ragione a Libero, mi sono preso del "citrullo" insieme a Gengy. Libero si è incavolato con me e con Gengy dicendo che non "apparavamo" un cervello in due e adesso che fai, mi vuoi indurre a fare marcia indietro per dare ragione a Libero che in questa circostanza non è nei miei intenti?

Ma ti rendi conto che continuando con questa tesi stai legittimando le tesi di Libero? Scusa, ma tuo padre non presiedeva la congregazione? Non era un sostenitore dei comitati giudiziari? Cosa ci vuoi dire, che tuo padre era colluso con un sistema di potere che agiva usando sistemi intimidatori?

Guarda che io questo capisco dalle tue parole. Se sbaglio sono lieto che tu mi possa correggere.


Forse non leggi quello che scrivo, ma la reputazione degli anziani è già in dubbio nel momento stesso in cui preferiscono disassociare invece che riprendere e "ungere d'olio" la pecora malata.



E qui raggiungi l'apice. Non ti rendi conto che involontariamente stai sostenendo la tesi di Libero, che invece nessuno, me compreso, condivideva a costo di essere chiamato "scemo" da Libero?

Scusami tanto, ma nessuno è stato mai disassociato da tuo padre? Anche Francesco ha ammesso che in vent'anni di anziano ha disassociato "solo" due persone.

Oltretutto dagli atti si evince che si sospetta che a rapirlo sia stato un ignoto individuo disassociato da tuo padre.

E tu cosa dici, che la reputazione degli anziani quando disassociano diventa "una dubbia reputazione" ?

Cavolo, ma allora Libero non ha tutti i torti!!!!

E nonostante che con l'intervento di Libero continuo comunque a prendere le distanze ( nonostante prevedibili altri "citrulli" nei miei confronti).


Molti dei miei fratelli e sorelle che dibattono su internet con me o altri sarebbero ripresi da molti comitati giudiziari.
E questo non è un atto politico atto a controllare i propri sottoposti?



Questo controllo non mi risulta, qui ci sono TdG, anche anziani, che postano e non mi sembra che siano sottoposti ad alcun controllo, tranne una forista che è controllata sì, ma non da altri TdG.


La cosa notevole dei tuoi scritti è che insisti nel darmi del bugiardo senza neppure conoscere gli atti che mi spingono a pensarla così.



E qui devo spezzare, mio malgrado ( viste le "tenere" espressioni nei miei confronti) una lancia a favore di Libero, Tutto può averti detto meno che darti del bugiardo, almeno fino a prova contraria .


Solo perchè è scritto su una rivista che i giudici sono misericordiosi pastori non è detto che nella realtà questo si avveri. Sono uomini e spinti dalle loro idee e convinzioni comettono errori o pensi che gli anziani prendano decisioni sotto ispirazione divina?



A questo deve rispondere Libero, anche se, conoscendolo, non credo che pensi ad una ispirazione divina, nè degli anziani nè del papa di Roma.


E' il tipico modo di pensare di un TDG con la mentalità chiusa.
Qualsiasi cosa fà l'organizzazione, giusta o sbagliata , l'individuo deve chinare la testa. Altrimenti è un apostata e un oppositore.



Non sei tenero verso i TdG, stai generalizzando o parli di alcuni TdG? Io conosco TdG con una mentalità molto aperta.


Ho già ribadito il mio pensiero, i comitati sono un metodo sbagliato. Per quanto mi riguarda io ne sono una prova.
Se mi credi o no non me ne importa nulla.



Ma te ne sei accorto dopo 22 anni? Ne hai mai parlato con tuo padre? E se ne hai parlato cosa ti rispondeva visto che tuo padre stesso faceva parte di quei comitati?


Un disassociato non può nemmeno cercare di dimostrare la sua innocenza, in quanto nessuno parlerà più con lui. E, vedendo la tua reazione e il fatto che mi consideri già colpevole a priori senza neppure conoscere i fatti ne è la dimostrazione.
Ma sono convinto che lo fai in buona fede.



Guarda che Libero, a torto o a ragione, non ti incolpa specificatamente sui motivi della tua disassociazione, d'altra parte Libero non è nemmeno lontanamente unTdG, anche se simpatizza con alcuni Tdg di questo forum, ma ti contesta, a torto o a ragione, tutt'altro.

E come dice Justee, anch'io evinco che Libero non sia favorevole ai comitati giudiziari, anche se personalmente non ne abbiamo mai parlato.


Se vuoi sapere come la penso ti basterà guardare "chi l'ha visto" lunedì prossimo o il 16, ci sarà un servizio che ti chiarirà spero tutto.



Questa notizia interessa anche me, guarderò senza meno la trasmissione.


Comunque lo ribadisco, agirò legalmente e spero di poter dimostrare quello che dico.
Se poi sbaglio ne pagherò le conseguenze. Ma non vedo perchè le debba pagare anche mio padre.



Veramente quel sant'uomo di tuo padre ( e qui ribadisco la mia solidarietà verso di te e tutta la tua famiglia) stà già pagando un prezzo altissimo e spero vivamente che non abbia pagato il prezzo più alto ed estremo.

E non posso che non convenire, solidarizzando con voi familiari, che anche voi state pagando un altissimo prezzo.

Solo che, dal momento che ti metti in discussione sia sui forum sia sui fori legali, puoi aspettarti anche reazioni come quella di Libero, e non puoi nemmeno pretendere di indignarti così tanto, anzi te lo devi aspettare se ti metti in discussione.

E devi anche mettere in conto, dopo il danno subito col sequestro di tuo padre, anche la beffa che un giudice possa darti pure torto se la tua posizione non dovesse ritenerla legalmente intangibile.

A mio parere( ma è solo un mio personalissimo parere e punto di vista )faresti meglio a non esporti affatto come stai facendo considerando anche la indubbia serietà e delicatezza della questione.

Non credi che ci sia in gioco una posta più alta che alcune tue rivendicazioni?

Il tuo P.S. non è di mia competenza. Ma una cosa voglio farti notare a conclusione del mio intervento.

Non ho fatto il mio intervento, anche se potrebbe sembrare, con intenti critici nei tuoi confronti, ma come un fratello maggiore ( non fratello in fede che io non sono ), un fratello maggiore che ha inteso darti fraternamente dei buoni spunti di riflessione, senza astio ma con affetto.

Poi sai tu il fatto tuo e agisci come meglio credi, da parte mia ho fatto del mio meglio. ( entro i miei modestissimi limiti).

Saluti.

[Modificato da husband70 07/10/2006 13.12]

07/10/2006 15:40
 
Modifica
 
Quota
Post: 416
Post: 388
Registrato il: 13/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Mio Dio!

Questa storia e' agghiacciante...

MPA, mi unisco ai piu', nell'esprimere la mia solidarieta' a te e alla tua famiglia...

e ti faccio i miei migliori auguri nell'impresa di fare giustizia per conto di tuo padre e per la tua famiglia...

la religione direi e' pericolosamente seria ...

l'amore?

Sandra scrive:

ma non biasimatemi e non mi considerate, come qualcuno ha fatto, una sorella poco esemplare se questa improvvisa notizia non può spegnere di colpo tutto l'affetto che nutro per lui.



per l'amor di dio gente leggete bene questa frase!!!

c'e' chi arriva a scusarsi per l'amore che prova!!!!
ma vi rendete conto del condizionamento???

Quello che gli anziani della congregazione di MPA hanno fatto lo hanno fatto a causa di questi condizionamenti! Questa e' roba grossa... Il dramma e la sofferenza di cui ci si puo' macchiare per il condizionamento.... la cecita' piu assoluta...

MPA nel renderlo noto non rende servizio solo alla sua famiglia... ma tutti quelli che hanno orecchi per intendere....

La storia di MPA non deve essere sprecata.... riffletteteci bene...

MPA i miei piu' sentiti auguri, e grazie per aver avuto il coraggio....!!!!!!!!!

io

07/10/2006 17:55
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:
Riaccendo il computer, ancora commmossa per i sentimenti provati
ed espressi nel post di ierinotte, e cosa devo vedere con desolante amarezza?

Che i miei sentimenti sono stati usati per stumentalizzarli ai fini di un pregiudizio di parte.

Questo significa che finchè si saranno pregiudizi e risentimenti
non si potrà esprimere nemmeno un sentimento vero e sentito e non si potrà neppure serenamente postare su un forum.

Come posso commentare questo intervento?


Scritto da : Stombola 07/10/2006 15.40
Mio Dio!

la religione direi e' pericolosamente seria ...



E' vero è una cosa pericolosamente seria fin quando ci saranno gli odii e i pregiudizi religiosi.


l'amore?



Bisogna realmente sapere cos'è per poterne parlare ( 1°Cor. 13:4-7 )


Sandra scrive:


ma non biasimatemi e non mi considerate, come qualcuno ha fatto, una sorella poco esemplare se questa improvvisa notizia non può spegnere di colpo tutto l'affetto che nutro per lui.



per l'amor di dio gente leggete bene questa frase!!!

c'e' chi arriva a scusarsi per l'amore che prova!!!!
ma vi rendete conto del condizionamento???



Ma per amor di Dio, mi chiedo a mia volta, ma si può essere così condizionati dal fraintendere copletamente il senso della mia frase?

Quello che ho scritto, e che è stato oggetto di precisi riferimenti anche in questo 3D, non l'ho scritto per i condizionamenti cui viene fatta allusione da Stombola, che non esistono affatto.

Ma l'ho scritto riferendomi all'affermazione fatta su questo forum proprio ieri da un altro forista che si dichiara a parole ( non sò se anche nei fatti ) amico dei TdG.

Questo forista scrive:


Scritto da: ednaservice 06/10/2006 1.07

Sappiamo benissimo, caro Luigi, che per tua madre, come per mia moglie, dette sorelle (nota mia: Sandra, Ebe e Damaride ) non sono assolutamente ‘esemplari’ perché rappresentano dei pessimi esempi di vita cristiana e, secondo gli stessi insegnamenti ufficiali della società Torre di Guardia, le stesse non sono disposte ad ‘ubbidire’ a coloro che prendono la direttiva in congregazione e preferiscono zoppicare su due differenti opinioni: ‘sante’ in congregazione, ‘navigatrici Internet incallite’ in privato!.



Questo significa invece volerci condizionare. Sappiamo benissimo che il forum Agape non è un sito con finalità apostate, ma un sito di aperto dialogo interreligioso.

E mi sono scusata proprio con questo signore, che a spoposito ci giudica male. Evidentemente ho fatto male a scusarmi se le mie scuse dovevano poi essere strumentalizzate e fraintese.

Ma che zoppicare su due differenti opinioni: mi avete mai vista
alternativamente l'adorazione di Geova e l'adorazione di altri credi da definirmi zoppicante su due diverse opinioni? ( 1° Re 18:21 ). O mi avete vista sempre integra e assolutamente coerente con l'adorazione di Geova?

CHIAMO A TESTIMONI TUTTI I FORISTI FAVOREVOLI O CONTRARI AL MIO CREDO.

Oppure abbiamo dato esempio di mancanza di esemplarità nel postare tali da poter essere additate come pessimi esempi di vita cristiana?( e posso liberamente parlare anche di Ebe e Damaride perchè anche i loro posts composti e irreprensibili sono sotto gli occhi di tutti.

Ma non finisce qui l'intervento di Stombola nonostante avesse davanti agli occhi uno degli interventi più spontanei, che sorgeva dal più profondo del miocuore e dei miei sentimenti.

Stombola contuna a strumentalizzarli dicendo:


Quello che gli anziani della congregazione di MPA hanno fatto lo hanno fatto a causa di questi condizionamenti! Questa e' roba grossa... Il dramma e la sofferenza di cui ci si puo' macchiare per il condizionamento.... la cecita' piu assoluta...



Sì, siamo in presenza della cecità più assoluta di fronte non solo alle mie parole, ma anche di fronte alle parole di Francesco, un'anziano con una età rispettabile, che veramente
rispecchiano amore assolutamente incondizionato.


MPA nel renderlo noto non rende servizio solo alla sua famiglia... ma tutti quelli che hanno orecchi per intendere....



Non posso che essere d'accordo, ancorchè reso noto con giusti motivi.

Ma non è mi è passato inosservato un post di Rino che invece condivido nella forma e nello spirito.


Scritto da: Justee 07/10/2006 12.38

Premessa si sta parlando di una persona scomparsa e non ripeto NON morta ....



Perfetto Rino, non dimentichiamolo e continuiamo a crederci a pregare e a sperare.


Infine
Viene tirato in ballo Agape , da altri forum che di dialogo e relazioni religiose non hanno "NULLA" , viene tirato in ballo Agape in modo vigliacco , da altri forum dove in QUESTI le persone che postano da noi gli è stata chiusa la porta



[SM=x511448] [SM=x511448] [SM=x511448] [SM=x511448] [SM=x511448]


Viene tirato in ballo Agape da altri forum non capendo che i Tdg hanno aperto una breccia nelle persone , e dialogando e aiutando le persone a poter rispondergli su può evitare che altri si uniscano , Viene tirato in ballo Agape , dove ci sono discussioni dure , ma serie , dove c'è la risposta , dove c'è il vero discutere ...



Parole sante Rino, parole sante. sapessi quante persone ignorano la nostra realtà, hanno dubbi, sospetti pregiudizi nei nostri confronti.

Oppure anche quando non li hanno si fanno domande si di noi.
Prendi Hus per esempio: benchè conoscesse il mondo dei TdG aveva molti interrogativi ai quali adesso penso possa dare una più compiuta risposta.

Pur non facendo proselitismo ci stiamo confrontando, cercando sempre l'incontro e non lo scontro, con persone di credo diverso oppure addirittura opposto al nostro.

Continuiamo a postare malgrado ingiusti sarcarmi, accuse di essere condizionati e plagiati.

Siamo ancora qui, malgrado potremmo dire: "ma chi ce lo fa fare" ?

Siamo qui e siamo dando un contributo di conoscenza e stiamo arricchendo ( consentitemi questa occasionale immodestia ) non solo questo forum ( il che accade innanzitutto ) ma anche la società civile che passa per questi forum, di contenuti che possono essere utili per una comparazione dei vari credi che passano per le reti.

Cosa pensi carissimo Rino, in tutta sincerità, e dimenticando per un attimo di essere un fervente cattolico ( che siceramente stimo, se no non sarei qui sul tuo forum ) di alcuni foristi TdG di cui ti faccio i nomi, scusadomi se dimentico qualcuno?

Cosa pensi del contributo di Barnabino, Francesco, Damaride,
jwfelix, Ebe e, in ultimissa posizione, del mio?


Viene tirato in ballo Agape "VIGLIACCAMENTE"



Su questa tua ultima frase non faccio nessun altro commento
se non quello di farti notare che iltuo è l'unico forum, non esclusivamente dedicato ai TdG, che tanti Tdg frequentano partecipando attivamente, un motivo ci sarà, ed è un segno di stima ( strameritata ) dei TdG verso il forum Agape, e di adesione al suo bel progetto di cui, caro Rino, c'èsolo da prendere atto con vivo apprezzamento.

Chiedo scusa per i numerosi errori di battitura di questo lungo
posts, ma devo andar via e non ho il tempo di correggerli.

Sandra.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
"Testimoni di Geova brava gente? esperienze vissute" (50 messaggi, agg.: 27/07/2007 09:51)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com