Domande varie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Mario70)
00martedì 25 dicembre 2012 12:07
disassociazione
Una delle accuse più frequenti che i testimoni di Geova fanno agli ex quando si parla di ostracismo è questa:


MrSpyze 24/12/2012:
Certo che la vostra è proprio una fissa, eh! Guarda, la cosa ci lascia estremamente indifferenti e dimostra quanto siete in malafede. Non si viene espulsi dai TG automaticamente per delle sciocchezze, e questo è risaputo. Per cui, stai montando i soliti castelli di sabbia che lasciano il tempo che trovano. I legami di sangue con i familiari non più Testimoni rimangono intoccabili, sei tu che asserisci il contrario. Evidentemente ti rode qualcos'altro che non vuoi rivelare.


Esaminiamola nel dettaglio:


Certo che la vostra è proprio una fissa, eh! Guarda, la cosa ci lascia estremamente indifferenti e dimostra quanto siete in malafede. Non si viene espulsi dai TG automaticamente per delle sciocchezze, e questo è risaputo



Se la nostra è una fissa un motivo ci sarà non credi?
Sono stanco di vedere madri che non frequentano i propri figli e viceversa solo perché i testimoni di Geova mettono in pratica questo tipo di direttive:


http://testimonidigeovaedex.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9773244&idm1=111023601&p=1&pl=2


Interessante inoltre il vedere scivolare l'argomentazione dall'ostracismo alla scomunica o disassociazione, povero il mio testimone.... con me non attacca, io non ho mai detto o scritto che non sia giusto espellere dalla vostra religione chi non segue le vostre regole, io contesto l'atteggiamento ostracizzante che ne segue.
Infine dire che "non si viene espulsi per delle sciocchezze" è questione di punti di vista perché non vengono espulsi solo ladri o adulteri o assassini, ma anche chi fuma, chi festeggia il proprio compleanno chi non accetta che nel 1914 Cristo regna in cielo e chi come nel mio caso non è un immorale ma semplicemente non vuole rientrare perché reputa la vostra religione falsa.
Non voler vedere il proprio figlio o la propria madre o anche l'amico di una vita, per una LIBERA SCELTA che uno stato civile e democratico mi concede è aberrante.



Per cui, stai montando i soliti castelli di sabbia che lasciano il tempo che trovano. I legami di sangue con i familiari non più Testimoni rimangono intoccabili, sei tu che asserisci il contrario. Evidentemente ti rode qualcos'altro che non vuoi rivelare.




Ho DIMOSTRATO con le vostre stesse pubblicazioni come si devono comportare i tdg con gli ex, non mi sono inventato nulla, dici che i legami di sangue rimangono, ma che significa?
Che anagraficamente un padre è sempre tale? È cosa me ne frega a me se poi tale padre decide di non voler vedere il proprio figlio per ubbidire alle direttive del vostro corpo direttivo?
Chi starebbe montando castelli di sabbia mio caro testimone?
Ringrazio Dio che non tutti i padri o i figli ubbidiscono ciecamente a tali direttive e continuano a frequentarsi, ma ricordati caro tdg che lo fanno sapendo in cuor loro di disubbidire, a me bastano e avanzano coloro che attuano l'ostracismo credendo che sia Dio a comandarglielo tramite quelle panzane che scrive il vostro corpo direttivo.
Infine c'è il solito attacco ad personam: Se dico la verità sull'ostracismo è perché ho qualcosa da nascondere...
Quando non si hanno argomenti si attacca la persona, come sei prevedibile mio caro, purtroppo per te mi sono creato una bella famigliola, sono un marito fedele e amo Dio, non hai nessun appiglio contro di me, quindi cambia rotta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com